Residenza Contrada Guido
Località Sena S. Vincenzo, Sellia Marina CZ | Visualizza Mappa
Lungo uno dei tratti più suggestivi della costa jonica calabrese nel centro del Golfo di Squillace, troverete un’oasi di pace e tranquillità tra olivi, aranci, bambù ed eucalipti. Contrada Guido è una residenza storica che in oltre 25 anni di attività ha avuto tanti ospiti illustri e si è fatto apprezzare per essere un luogo dedicato all’arte contemporanea, accogliendo nelle sue stanze mostre ed artisti di fama internazionale.
Ubicato nel cuore di un borgo del ‘700 di proprietà della famiglia che lo gestisce, Contrada Guido si trova a poche centinaia di metri dalle acque cristalline del mare Jonio e a solo mezz’ora di macchina dai meravigliosi boschi della Sila. Non solo: a 20 minuti di auto si possono visitare il Museo Marca e il Parco della Biodiversità di Catanzaro, due vere e poco conosciute eccellenze dell’arte contemporanea nazionale. Basti pensare che nel Parco della Biodiversità è allocata una delle più grandi collezioni di opere contemporanee da esterno d’Europa che contiene opere di Wim Delvoye, Marc Quinn, Stephan Balkenhol, Antony Gormley, Jan Fabre, Michelangelo Pistoletto, Mauro Staccioli, Daniel Buren, Tony Cragg, Mimmo Paladino e Denis Oppenheim.
L’altro pezzo forte di Contrada Guido è la natura: Il Giardino di diecimila mq., la piscina circondata da un ampio prato all’inglese, decine di piante a fioritura costante, il campo di calcetto in erba, spiaggia con lido a 2km, rappresentano un ambiente perfetto per una vacanza romantica, per una vacanza con la famiglia o con gli amici. Contrada Guido è il luogo ideale per chi ama la natura e vuole trascorrere le sue vacanze lontano dalla confusione, circondato da un’atmosfera familiare, cordiale e discreta.
La spiaggia
Sistemazioni
La struttura
Alcune immagini della residenza
I nostri servizi
Carte accettate
Campo da calcio
Kit Medico
Zona Fumatori
Animali ammessi
Parcheggio auto
Televisione
WiFi
Aria Condizionata
Doccia Esterna
Dove siamo
CONTRADA GUIDO
Loc. Sellia Marina
88050 Catanzaro – Italia
Tel. +39.0961.961495
Tel. +39.393.9303999
Tel. +39.393.9178567
Email:
booking@contradaguido.it
sophietalarico@hotmail.com
Come Raggiungerci
In treno
- Stazione di Lamezia Terme 63 km
- Stazione di Catanzaro Lido 16 km
- Stazione di Cropani Marina 7 km
In automobile
Dall’Autostrada Salerno Reggio Calabria uscire a Lamezia Terme e proseguire sulla Superstrada dei due mari in direzione Catanzaro e, superata la città, in direzione Crotone/Taranto. Imboccare la statale 106 sempre in direzione Crotone/Taranto. Al chilometro 202 svoltare verso il mare (indicazione “località San Vincenzo”): la residenza è al primo cancello con arco sulla sinistra.
Dai principali aeroporti
- Crotone – Aeroporto S. Anna – 34 km
- Lamezia Terme – Aeroporto Sant’Eufemia – 62 km
- Reggio Calabria – Aeroporto Tito Menniti – 184 km
- Napoli – Aeroporto Capodichino – 433 km
Servizio navetta (su richiesta e a pagamento) da e per stazioni e aeroporti
A casa lontano da casa, movimento, natura e pace
guarda il video
Contrada Guido è anche una raffinata location per eventi privati
L’agriturismo Contrada Guido si presta come raffinata location per eventi privati di qualsiasi tipo (matrimoni, battesimi, comunioni, anniversari) mettendo a disposizione l’ampio giardino, le sale interne, il bordo piscina ed eventualmente il gazebo.
Per qualsiasi informazione e per visionare la location chiamare o mandare un WhatsApp al:
+39 393 9303999
Non si possono fare eventi privati nei periodi di luglio e agosto salvo prendere in affitto tutta la struttura comprensiva di stanze.
Per gli eventi saranno applicati tutti i protocolli e linee guida adottati a livello nazionale contro la diffusione del Covid19.